1. Lo strato esterno
Funziona come un filtro primario, intercettando le particelle più grandi come peli di animali e polvere.
Il Multi Sensor System monitora costantemente la qualità dell’aria interna e in tempo reale. La sua elevata precisione è garantita dalla tecnologia laser. Non è necessaria alcuna manutenzione. Puoi controllare lo stato la qualità dell’aria di casa tua con un solo colpo d’occhio, grazie ai 4 colori del Display LED Touch che indica anche la concentrazione dei diversi agenti inquinanti che si possono approfondire con l’App hOn.
Il sensore monitora in tempo reale le particelle inquinanti come PM 10 e PM 2.5*, con frequenza ogni secondo. Le particelle inquinanti sono invisibili e possono essere molto dannose per la salute, quando entrano a contatto con il nostro apparato respiratorio. Sono così piccoli e leggeri che tendono a rimanere più a lungo nell’aria, danneggiando il nostro sistema respiratorio e il flusso sanguigno.
* I PM 10 hanno una dimensione fino a 10 μm e sono in grado di penetrare nel tratto respiratorio superiore. I PM 2.5 hanno una dimensione fino a 2,5 μm e possono raggiungere i nostri polmoni, penetrando così più in profondità nel nostro corpo.
Utile per avere un monitoraggio sempre attivo della presenza di Monossido di Carbonio. Il CO può provenire dai processi di combustione come quelli originati da stufe, piani cottura e cucine. Il Sensore CO ti avvisa tramite un segnale acustico e visivo e con una notifica sull’App hOn, per garantirti maggiore sicurezza.
H-TRIFILTER è l’esclusivo sistema di filtrazione Hoover per H-PURIFIER, caratterizzato dall’azione combinata di 3 diversi livelli di filtrazione, con una funzione specifica per ogni strato, e pensato per garantirti sempre protezione da tutti gli inquinanti interni alla casa fino a 0,1 micron.
Funziona come un filtro primario, intercettando le particelle più grandi come peli di animali e polvere.
Questo secondo strato rimuove il 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 μm: come pollini, acari della polvere e batteri. Il filtro HEPA è particolarmente importante per catturare microparticelle invisibili come PM 10 e PM2,5. Inoltre, il filtro HEPA fornisce un trattamento unico che inibisce i pollini una volta catturati dal filtro, rendendoli innocui e consentendo ai soggetti allergici di pulire il filtro in completa sicurezza.
Il terzo strato rimuove i gas nocivi e gli odori. È composto da carboni attivi che, grazie alla loro porosità, assorbono odori, fumi, fumo di sigaretta (anche quella elettronica), NO2 (biossido di azoto) e Composti Organici Volatili (VOC). I VOC (Composti Organici Volatili) sono composti chimici (come la formaldeide), con la capacità di evaporare facilmente nell’aria a temperatura ambiente. Generalmente provengono da detergenti chimici, colle, solventi, apparecchiature elettroniche e persino dai mobili. Sono potenzialmente dannosi per la nostra salute in caso di esposizione prolungata. L’NO2 (biossido di azoto) è tipicamente originato dall’inquinamento del traffico.
Grazie alla forma rotonda di H-PURIFIER e al suo sistema di flusso d’aria a 360°, l’aria purificata viene distribuita uniformemente in ogni direzione, prima verso il soffitto e poi attraverso la stanza per raggiungere ogni punto della casa velocemente ed efficacemente. In soli 10 minuti può purificare una stanza di 20 m2*.
*Tempo stimato per la purificazione dell’aria di una stanza di 20 m2 (ipotizzando un’altezza di 2,4 m) in base al CADR massimo del prodotto.